5 luoghi da vedere a Roma

Roma è una città enorme e in ogni angolo si nasconde qualcosa da ammirare in tutto il suo splendore. Visitare Roma è semplice, ma bisogna avere solo tanti giorni a disposizione per non lasciarsi sfuggire i luoghi più incantevoli della città. Le cose da vedere a Roma sono veramente tante, ma in questo articolo vi segnaliamo, dopo un’attenta selezione, i 5 luoghi che almeno una volta bisogna vedere in città. Roma è ricca di monumenti, fontane che rientrano nell’incredibile storia d’Italia, ma tutti coloro che si ritrovano a dover trascorrere poche ore in città devono sapere quali sono i 5 luoghi che devono assolutamente vedere.

5 luoghi da vedere a Roma, la Fontana di Trevi

Siete a Roma per poche ore e volete visitare alcuni dei luoghi simbolo della città eterna? Di sicuro non potete andare via da Roma senza aver visto la celebre Fontana di Trevi, resa famosa anche dai film di Fellini come La Dolce Vita. Non potete assolutamente lasciarvi sfuggire la possibilità di ammirare in tutto il suo fascino La Fontana di Trevi nella quale è possibile gettare ance una moneta esprimendo un desiderio.

5 luoghi da vedere a Roma, il Colosseo

Andare a Roma e non vedere il Colosseo? Impossibile! Tra i 5 luoghi da vedere a Roma c’è senza alcun dubbio il Colosseo. L’antichissimo monumento di Roma ancora oggi riesce ad attirare la curiosità di migliaia di turisti che riescono a trascorrere ore ad ammirarlo.

5 luoghi da vedere a Roma, Piazza di Spagna

Tra i luoghi più famosi di Roma c’è Piazza di Spagna con la sua celebre scalinata. Di sicuro con la sua eleganza è tra i 5 luoghi da vedere a Roma. In Piazza di Spagna si trova anche la famosa fontana la Barcaccia da cui inizia anche l’immensa scalinata che porta fino alla chiesa Trinità dei Monti. Nel corso degli anni Piazza di Spagna è diventata famosa anche per le sfilate di moda.

5 luoghi da vedere a Roma, Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è tra i 5 luoghi da vedere a Roma. Forse per centinaia e centinaia di turisti rappresenta il primo luogo che si sceglie di visitare appena si arriva in città. All’interno della Basilica di San Pietro è possibile ammirare le celebri sculture di Michelangelo, del Bernini e di Carlo Fontana.

5 luoghi da vedere a Roma, Campo dei Fiori

Non si può trascorrere qualche ora a Roma senza aver visto almeno per una volta la piazza di Campo de Fiori dove al centro si trova la statua di Giordano Bruno. Campo de Fiori con il suo celebre mercato è tra i 5 luoghi da vedere assolutamente a Roma.  Qui bisogna andarci di mattina quando è in corso il mercato e bisogna concedersi una passeggiata tra le bancarelle. In questo modo ci si può immergere del tutto nella vita classica di Campo de Fiori e dopo risulta molto difficile dover andare via. La sera invece si svolgono numerose feste grazie ai locali presenti nella zona. A Campo de Fiori quindi bisogna andare anche per scoprire il lato più folkloristico che si nasconde dietro la città di Roma.