Oriente Experience: il Festival a Cinecittà World

Oriente Experience arriva a Roma. Il Festival dell’Oriente è in programma a Cinecittà World dal 15 al 18 giugno. Nel corso dei quattro giorni la fiera evento offre la possibilità di immergersi completamente nella cultura orientale di Cina, Giappone, Corea, Thailandia e Medio Oriente. All’interno del Parco di Cinecittà World verranno allestite diverse aree per soddisfare tutte le esigenze.

Oriente Experience, aree e competizioni

A Cinecittà Wolrd dal 15 al 18 giugno saranno allestite veramente tante aree. Ci sarà l’area benessere in Piazza Dino De Laurentiis dove sarà possibile provare le varie tecniche anti-stress. Ci sarà l’area evoluzione che si sviluppa su una superficie di 300mq con l’obiettivo di sperimentare Self Defence con tanti nuovi sistemi di combattimento moderni nell’area Spaceland. Ci sarà anche l’area competizioni dove verranno allestiti una serie di spazi con tatami, ring e gabbia per dare vita ad una gara tra discipline diverse. All’Oriente Experience inoltre ci sarà anche l’International Dragon Cup, la competizione internazionale di Muay Thai e Kung Fu.

Oriente Experience: area Corea, Giappone, e Cina

All’Oriente Experience a Cinecittà World ci saranno anche delle specifiche aree. Per esempio nell’Area Corea ci sarà tutto ciò che ha a che fare con il mndo del Taekwondo, Tang So Do, della spada coreana Haidong Gumdo e tanto altro ancora. Nell’area Giappone invece sono in programma diversi eventi legati proprio alla cultura dell’antico Giappone. Qui è addirittura prevista la partecipazione del Grande Maestro Iwao Yoshioka, reso famoso grazie alle Arti Marziali Giapponesi. I Taiko Giapponesi, insieme a Quelli del Taiko, invece mostreranno agli interessati tutte le tecniche di percussione degli Antichi Guerrieri giapponesi.

L’Area Cina invece ospiterà una serie di eventi e sono già in programma anche degli stage, delle conferenze, ma anche gare e danze. Verranno inoltre approfonditi alcuni aspetti legati alla Cerimonia del tè, alla cucina cinese, ala lingua e alla cultura dell’Antica Cina.

Oriente Experience, la Danza del Ventre

All’Oriente Experience di certo non poteva mancare la Danza Del Ventre. A Cinecittà World sarà possibile addirittura seguire delle vere e proprie lezioni di danza del ventre, mentre nel corso dei quattro giorni del Festival è previsto anche lo spettacolo, alle ore 16:00, CineBallyDance con un corpo di ballo composto da oltre 100 ballerine.

Oriente Experience, arti marziali a Cinecittà World

Non potevano mancare le arti marziali all’Oriente Experience. E’ infatti in programma per sabato 17 giugno alle ore 21:00 la Dragon Night. Si tratta di una serata speciale pensata per offrire un vero e proprio show delle arti marziali a tutti gli appassionati.

Oriente Experience, come arrivare a Cinecittà World

Tutti coloro che vogliono raggiungere Cinecittà World per l’Oriente Experience possono usufruire della navetta che parte dal parcheggio di Viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione di Roma Termini. Il costo della navetta è di 12 euro. Per andare al parco Cinecittà World è possibile anche prendere il servizio di trasporto pubblico della Cotral. Coloro che invece vogliono raggiungere il parco di Cinecittà World in auto devono proseguire verso Via Castel Romano nei pressi dell’uscita Castel Romano della S.S. 148 Pontina (uscita 26 del Grande Raccordo Anulare).